Le Onoranze Funebri Didero nascono nel 1907. La famiglia Didero possedeva un’antica falegnameria nel Borgo di Rivalta di Torino…
Nel momento in cui veniva a mancare una persona nel paese, la famiglia fermava la sua attività di falegnameria e si apprestava a preparare il cofano per la Salma. Con il susseguirsi degli anni, il crescere degli abitanti e la morte dell’ultimo falegname, Giovanni detto Paolo, la famiglia decise di abbandonare l’attività di falegnameria e allestire una vera e propria Impresa, che potesse aiutare i cittadini nei momenti più difficili.
Nel corso degli anni l’impresa ha subito diverse trasformazioni sia per quanto riguarda l’ubicazione dell’attività sia per quanto riguarda i trasporti funebri utilizzati; si è passati dall’utilizzare la carrozza funebre con cavalli gestiti dalla confraternita di Santa Croce, ai furgoni a baldacchino degli anni ’70, alle prime vetture carrozzate Mercedes fino ad arrivare alle più moderne limousine Maserati di oggi. All’inizio dell’attività l’impresa era collocata dove nasceva la falegnameria, in Via Bocca, spostandosi poi nei locali di Via Benevello.
Da oltre 10 anni la sede attuale dell’impresa è in Via Roma 18 a Rivalta di Torino.
Tuttora l’Impresa è gestita dalla famiglia Didero che, oggi come allora, vuole aiutare nel migliore dei modi i cittadini che hanno subito una perdita, con professionalità e cortesia e con le giuste innovazioni, per far sì che le famiglie possano avere un punto di riferimento a cui affidare il proprio Defunto, non dovendosi più occupare di nessuna pratica e affidando tutto il lavoro all’Impresa, che lo eseguirà nel segno della massima partecipazione e del rispetto.
Crediamo fortemente nei principi che ci sono stati trasmessi nel corso degli oltre 115 anni di storia ed è per questo che l’evoluzione dell’impresa sarà sempre incentrata sul rispetto di questi insegnamenti i quali ci hanno portato ad ottenere una forte credibilità territoriale. Il lavoro e la professionalità saranno sempre gli elementi cardini dell’impresa senza però mai trascurare l’attenzione al cliente e l’innovazione del servizio che sarà sempre al passo con i tempi.